SU DI ME

Stelle e alberi

Sono Vera, nata in un piccolo paese del nord Italia e cresciuta tra le campagne lodigiane, pesaresi ed urbinati.
Da bambina volevo essere un’astronoma, una campionessa di nuoto, una scrittrice e un’artista, tutto contemporaneamente. Non sono diventata nulla di ciò, ma continuo a sognare e coltivare le mie passioni con tanta curiosità.

Mi sono laureata in Storia dell’Arte a Milano e proprio nel periodo universitario, confrontandomi per la prima volta con la vita di città, ho scoperto di avere un profondo amore per la natura e uno spirito un po’ bucolico, sentendomi un pesce fuor d’acqua in mezzo al traffico, allo smog e al rumore cittadino.
Per alcuni anni ho dedicato il mio tempo libero allo sfogo della creatività, che mi ha aiutato molto in momenti difficili. Amo tutto ciò che è fatto a mano con grande cura, do importanza alla lentezza necessaria alla realizzazione di particolari unici e oggetti irripetibili.
Sperimentando diverse tecniche e materiali, ho imparato a riciclare e trasformare vecchie cose in nuove, dando vita a gioielli, accessori e decorazioni di ogni sorta.

Ho poi vissuto per alcuni periodi a Londra con il mio fidanzato, che ora è mio marito, e proprio là questo desiderio di contatto con la natura è cresciuto sempre di più, essendo soffocata dal caos della metropoli.
Ho deciso dunque di prefiggermi una serie di obiettivi per vivere meglio e trovare alternative creative per semplificare la mia vita, avere meno per sentirmi più ricca e impegnarmi per rispettare al massimo il nostro pianeta.
E quindi eccomi qui: apro questo blog con il desiderio di creare un piccolo spazio di scambio di idee con chi ha i miei stessi interessi, che potranno sembrare apparentemente lontani tra loro, ma che hanno un unico filo conduttore: l’amore e il rispetto per la natura.
Ho scelto di battezzare questo luogo “Veraviglie” creando un gioco di parole con il mio nome, perché voglio scovare le meraviglie delle piccole e semplici cose di tutti i giorni, raccontandole così come le vedono i miei occhi.

English version

160 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other